• Mar. Set 21st, 2021

La Forza è reale e ci circonda!

Qualche mese fa si è conclusa la “trilogia sequel” della saga di Star Wars ; chi con odio e chi con rammarico sa che si è chiuso un ciclo importante in questo amato universo si chiude.

Fin dal primo episodio (IV per intenderci) la forza è stato il punto focale della storia; anche con i controversi episodi I e II questo discorso si ripete.

“La forza è intorno a noi, ci circonda” questo è ciò sappiamo della forza, ma è davvero un qualcosa di immaginario e utopistico? No.

Chiariamoci, non possiamo spostare oggetti con la mente, saltare metri in alto, lanciare scariche elettriche o controllare le persone, ma la forza può a suo modo essere reale.

La forza nel mondo reale potrebbe essere, ciò che ci spinge ad andare avanti, ciò che ci rende vicini ad altre persone, in poche parole potremmo dire essere la nostra personalità.

Ma pensiamoci, quante volte abbiamo dei “presentimenti” o “sensazioni” che si avverano? Questo perchè sappiamo renderci conto di ciò che ci circonda e ne abbiamo coscienza.

La paura è il male della forza (ciò che ci porta a “lato oscuro”), pensiamo a cosa ci porta fare la paura: allontanarci dalle persone, convincerci a non credere in qualcosa, questo perchè abbiamo paura di fallire e preferiamo non rischiare piuttosto che cadere. Ma non vivendo, nascondendoci nell’ombra, arriverà il giorno in cui soffriremo e allora non saremo preparati, e questo potrebbe farci cadere talmente in basso, da non volere neanche provare a tirarsi su.

La forza, è ciò che ci permette di percepire le bugie, i sentimenti velati di qualcuno, le nostre stesse paure; un insieme quindi di esperienza personalità carisma.

Come i Jedi e i Sith, però non tutti sanno come controllare e/o convivere con tutto ciò, c’è chi ne ha paura, chi vuole solo controllarla a suo piacimento.

Non si può insegnare questa forza, si può guidare alla consapevolezza di ciò, ma è solo vivendo e provando sulla propria pelle che possiamo capire come usarla a nostro vantaggio.

Sembrerà forza una cosa infantile, ma la forza può essere appresa da chiunque dunque, sta a noi decidere se provare a renderla nostra o se rimanerne estranei.

Ora, quindi, dopo questa (speriamo) bella dose di fiducia in voi stessi, vi auguriamo il meglio in questi tempi oscuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *