• Gio. Set 23rd, 2021

Warrior Cats-l’avventura di Strisciagrigia e La vendetta di Gatto Killer: le nuove uscite per edizioni Sonda.

Recentemente edizioni Sonda ci ha mandato alcune delle più recenti uscite del loro catalogo, oggi in particolare parliamo di Warior Cats-l’avventura di Strisciagrigia e La Vendetta di Gatto Killer.

dalle pagine della serie di romanzi per giovani “Warrior Cats“, arriva anche in Italia il fumetto “spin-off” della serie creata da Erin Hunter. Questa volta gli autori, Dan Jolley alla scrittura e James L. Barry ai disegni, dovranno raccontarci la storia di Strisciagrigia, uno dei personaggi più amati dei romanzi da cui è tratto il fumetto, e il suo viaggio per tornare a casa.

la trama del volume mostra il nostro protagonista “rapito” dagli umani , dai gatti solitamente chiamati “bipedi”, e del suo viaggio insieme alla gatta Milly verso il branco da cui si è dovuto staccare. Il volume è consigliato ad un pubblico di giovani, però è tranquillamente leggibile anche da un pubblico di adulti, infatti non ho avuto alcuna difficoltà ad immedesimarmi nei personaggi e nell’apprezzare le loro storie. Questo è potuto avvenire anche grazie ad un ottima caratterizzazione dei personaggi principali e comprimari, tutti ricchi di un carisma davvero notevole. I temi trattati dal fumetto sono tanti, e variano dalla “volontà di tornare liberi”, al “rapporto uomo animale”, senza farci mancare qualche nota ambientalista ottimamente contestualizzata all’interno del volume.

Anche i disegni sono un punto a favore per il volume. Difatti questi sono sì molto essenziali, però risultano essere perfetti in un contesto di “fumetto per i più giovani”, i quali quindi si troveranno davanti a dei disegni dinamici, e ricchi di paesaggi molto ben rappresentati all’interno del fumetto.

In conclusione ci sentiamo vivamente di consigliare questo volume di “Warior Cats-l’avventura di Strisciagrigia“.

come già detto oltre a “Le avventure di Strisciagrigia” ci è stato proposto anche il volume “La Vendetta di Gatto Killer“, scritto da Veronique Deiss, autrice francese che in questo volume dovrà raccontare le vicende del gatto Tuffy , personaggio inventato dalla penna della scrittrice Anne Fine, autrice anche del libro “Madame Doubtfire” da cui è anche tratto il celebre film “Ms. Doubtfire“.

la storia è abbastanza semplice e vede Tuffy alle prese con il nuovo interesse “artistico” della sua padrona, generalmente soprannominata “la madre di Ellie”. Il fumetto vede quindi il nostro protagonista alle prese con una nuova passione, che cercherà di sabotare in tutti i modi possibili. Il pregio migliore del fumetto è quello di riuscire a conferire una divertente e cinica ironia alle vicende che normalmente potrebbero rispecchiare quelle di un gatto reale.

Bene anche per quanto riguarda l’aspetto grafico del fumetto, che risulta essere molto semplice, ma questa peculiarità è perfetta per ritrarre situazioni dalla spiccata ironia. In conclusione anche questo volume risulta essere una lettura molto piacevole.

I due volumi sono disponibili nelle fumetterie e nelle librerie al prezzo rispettivamente di 17.10 euro e 13.20 euro.

Pietro

Amante dei supereroi sin da bambino vi esporrà le sue opinioni su fumetti e cinema con tutta la sua passsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *