• Gio. Giu 24th, 2021

Batman/Catwoman: trama e dettagli della nuova serie di Tom King.

la gestione di Tom King sul cavaliere oscuro è senza ombra di dubbio una delle più discusse degli ultimi anni. L’interpretazione di King del personaggio di Batman era amata da molti, e odiata da altrettanti, e secondo i progetti iniziali King avrebbe dovuto scrivere Batman per un totale di 100 albi, nonostante ciò la sua run sulla serie “Batman” del 2016 si è bruscamente interrotta con il numero 88 della serie, facendola passare poi in mano al giovane scrittore James Tynion IV. Nonostante ciò, l’ex agente della CIA non avrebbe smesso di scrivere il personaggio di crociato incappucciato , difatti era in progetto una maxi serie di 12 numeri, intitolata “Batman/Catwoman”, di cui oggi abbiamo finalmente ottenuto data di pubblicazione, alcune tavole, e soprattutto l’incipit della trama della serie.

Copertina del primo numero di “Batman/Catwoman” disegnata da Clay Mann.

la serie come lecito aspettarsi si concentrerà prevalentemente sul rapporto d’amore tra i due protagonisti, e sarà ambientata dopo la fine di “City of Bane”, l’ultimo arco narrativo della gestione King su Batman. La storia vedrà il ritorno di un personaggio molto amato dai fan di Batman, in particolare di quelli della serie animata, difatti vedremo il ritorno di Andrea Beamount, ex ragazza di Bruce , e per chi non lo sapesse, criminale chiamato Phantasm, personaggio introdotto nel film d’animazione Bataman-la maschera del fantasma. Oltre alla linea temporale presente, sì potra leggere anche di una linea temporale passata, dove si analizzerà il primo incontro tra Bruce e Selina, in dubbio se sia avvenuto per la prima volta nel mezzo delle strade di Gotham o su uno Yacht, e una linea futura, nella quale Bruce e Selina si sono sposati, hanno avuto una figlia e dopo la morte di Wayne Selina decide di fare un ultimo grande colpo senza essere interrotta da Batman.

La serie inizierà la sua pubblicazione il 1°dicembre del 2020 e finirà il novembre d2021, sarà composta da 12 numeri più uno speciale a Giugno, e sarà scritta da Tom King e Clay Mann.

Pietro

Amante dei supereroi sin da bambino vi esporrà le sue opinioni su fumetti e cinema con tutta la sua passsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *