• Mar. Set 21st, 2021

Cinque Anni di Terry Moore – Recensione

Bao Publishing ha rilasciato il volume Cinque Anni scritto da Terry Moore e disegnato dallo stesso.


Si tratta di una storia divisa in più capitoli che narra le vicende di un gruppo di ragazze che hanno il compito di fermare la produzione di una bomba capace di distruggere il pianeta, in appunto cinque anni.
Il volume è un fallimento su tutti i fronti, purtroppo per noi.
La storia oltre che presentata veramente male e senza troppe motivazioni, non ha né capo né coda, non coinvolge il lettore in nessun frangente. L’inizio è la parte più interessante perché getta le basi per un racconto più astratto e filosofico, forse. Andando avanti però ci si trova davanti a una storia che pretende di essere credibile semplicemente perché le cose accadono e basta.


I personaggi sono di una piattezza incredibile, neanche la protagonista riesce ad essere originale o interessante. I comprimari poi sono ancora più anonimi e accompagnati da alcuni cliché classici.
Purtroppo neanche i disegni si salvano in questo caso. O meglio, i paesaggi e le ampie vedute sono oggettivamente buone, ma i volti sono tutti simili fra loro e i disegni sono piatti e statici, impedendo a chi legge di farsi coinvolgere un po’ di più.


Ci sono tanti ma tanti altri prodotti eccellenti in casa Bao, buttatevi su quelli e lasciate perdere questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *