• Mar. Set 21st, 2021

Bentornati a tutti carissimi lettori di Octonet! Io sono Aurora e oggi vi propongo un altro libro a tema Vampiresco, che ci ha gentilmente offerto di recensire l’Autrice stessa. È un libro che inizialmente mi incuriosiva molto, soprattutto perché come saprete, se mi seguite sulla nostra Pagina Facebook dedicata al Blog quando scrivo le Recensioni Trash, gli Young Adult sono i libri che prediligo quando sento di aver bisogno di un po’ di Leggerezza. Ma adesso bando alle ciance e vi lascio alla Scheda Tecnica!

Titolo: Vampire Heart – Series Dark Heart (Volume 1)

Autore: Valeria De Luca

Casa Editrice: Gothic Morgana Amazon Self Publishing

Numero di Pagine: 210

Trama: “Era un maledettissimo vampiro che giocava con il mio cuore.” Ero una ragazza come tante altre. Pensavo alla scuola, a divertirmi con la mia migliore amica Luna e passavo le mie giornate con il mio grande amore, Andrew. Insieme a lui avevo progettato di andare al college in autunno, scappare da Madison City.
Ma…
Improvvisamente nella mia vita è arrivato Eros, un ragazzo dagli occhi di tenebra, misterioso, elegante, fuori dal comune.
Mi ha stravolto la vita!
Devo decidere cosa voglio veramente.
Dentro di me ho una guerra, come quella che si sta scatenando nell’oscurità di Madison City…

Una guerra tra streghe e vampiri.
Una vendetta che si cela nell’ombra.
E io… devo essere pronta!

Numero di Capitoli: 42 + Epilogo

Commento: Allora… Da dove iniziare. Apprezzo l’idea che il libro sia Dedicato è Pensato per la figlia, però non è assolutamente classificabile come uno Young Adult, almeno per come li si intende oggi. Il tema lo sappiamo, è di una banalità disarmante, però sicuramente si può comunque adottare un tipo di trattazione innovativa. L’Autrice in un certo senso ci ha provato infatti, però risulta un lavoro molto acerbo. Si nota una volontà di fare bene, ma anche una mancata conoscenza approfondita dell’argomento, trattato in modo molto superficiale. Come accennato questo libro, secondo la mia opinione, è da destinarsi a un pubblico ancora più giovane, che sicuramente saprà apprezzarne i disegni, i capitoli molto brevi, la scrittura semplice e i dialoghi non troppo profondi e quindi di facile fruizione per bambini con un’età che si aggira tra gli 8 e gli 11 anni. Ritornando sulla Scrittura vera e propria del volume vorrei caldamente consigliare all’Autrice un Correttore di Bozze o Redattore se non ne ha già uno, per evitare nei prossimi volumi molti errori di Battitura o di Forma che ho potuto riscontrare lungo la lettura. Ci tengo però a concludere questa recensione in toni più lievi, invitando l’Autrice a fare meglio nei prossimi volumi di questa Serie, perché tutto sommato mi sono affezionata ai personaggi, che seppur infantili sono caratterizzati in modo abbastanza credibile. Ho infatti apprezzato molto il personaggio di Shaila, la madre di Alice, ben costruito seppur marginale rispetto agli altri, cosa che non mi stupisce essendo, suppongo, una fedele riproduzione del ruolo di madre dell’Autrice.

Voto: 5.5 ma con un grosso margine di Miglioramento, che auguro sentitamente.

Per concludere questo articolo vi ricordo che il volume da me recensito è disponibile su Amazon in versione Kindle al prezzo di 1.99 euro o gratuito per chi usufruisse di Kindle Unlimited. Per chi invece preferisce la vecchia e buona riproduzione Cartacea, il libro è disponibile sempre su Amazon al prezzo di 12.48 euro in Copertina Flessibile.

Ultimo ma non meno importante voglio lasciarvi qualche recensione direttamente dalla piattaforma Amazon, perché sebbene a me non sia piaciuto, non voglio che voi possiate essere scoraggiati alla lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *