• Mar. Set 21st, 2021

Nuova serie tv in arrivo per la Starz

Salve a tutti lettori di Octonet, ecco a voi una news fresca fresca per il mondo delle serie tv storiche.
A quanto pare la Starz non si ferma dopo il successo di “The Spanish Princess”, e di seguito vi riportiamo un articolo tradotto da noi sul loro prossimo progetto. Buona lettura!


La Starz si immergerà di nuovo nel passato per il suo nuovo progetto.
Fresca dal successo di “The Spanish Princess”, la rete sta sviluppando un altro drama storico basato sulla vita di Eleonora d’Aquitania. Il progetto è uno delle molte serie in cui la Starz sta lavorando insieme alla Lionsgate Tv e Colin Callender’s Playground come parte della rete che sta chiamando la lista de “le donne straordinarie della storia”.
Quella su Eleonora d’Aquitania è basata sulla biografia di Alison Weir “Eleonora d’Aquitania: una vita” e il libro ad esso accompagnato “Captive Queen”. La Starz ha acquistato I diritti di entrambi I libri e intende annunciarne altri nel progetto già menzionato a tempo debito.

“Questo elenco di serie si concentrerà su meno conosciute, ma senza dubbio eccezionali figure storiche femminili mentre continua l’esplorazione di forti personaggi nella storia”, dice Christina Davis, presidente della programmazione per la Starz. “I libri di Alison Weir sono il perfetto trampolino di lancio per questa collezione di serie della Playground, che è conosciuta per la loro narrazione di storie molto sofisticata”.

Eleonora d’Aquitania, nata nel 12esimo secolo, è stata regina consorte di Inghilterra e di Francia, e moglie di re Enrico II d’Inghilterra, che come tutti sappiamo tradì. La serie illustrerà il suo spirito risoluto che non l’ha abbandonata durante I molti anni di vittorie e sconfitte – un matrimonio legato dal dovere, una relazione passionale, alleanze familiari e tradimenti, la magnificenza del potere e la desolazione della prigionia.

Susie Conklin, che abbiamo precedentemente conosciuto per “A Discovery of Witches” e “Cranford”, scriverà l’adattamento di Eleanor e farà da produttore esecutivo. Scott Huff e David Stern supervisioneranno lo sviluppo per la Playground ed inoltre produrranno la serie.
“Siamo emozionati di lavorare insieme a Starz e Lionsgate per portare l’acclamata biografia e romanzo di Alison Weir su Eleonora d’Aquitania in televisione” dicono Huff e Stern in una dichiarazione congiunta. “Eleonora presiedette su una corte magnifica e progressiva piena di scandali e intrighi, e siamo elettrizzati dalla presa provocante di questa storia affascinante data da Susie”.

“Sono emozionata dall’opportunità di portare in vita la storia di Eleonora – i drammi e le avventure da lei vissute sono veramente epiche. Sono anche affascinata da come una donna che visse 800 anni fa può essere allo stesso tempo molto moderna. È determinata a vivere la vita alle sue condizioni, e il modo in cui lo fa è straordinario” aggiunge Conklin.
Il vice presidente della programmazione originale Karen Bailey è colei che soprintenderà lo show, mentre Jocely Sabo, vice presidente della Lionsgate Television ne è a capo per conto di quest’ultimo.

Voi cosa ne pensate? Siete in attesa di questa serie? Noi tantissimo, e speriamo di avere altre notizie a breve!

Ciao a tutti e alla prossima!

Fonte: www.variety.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *