• Gio. Giu 24th, 2021

Rocketeer – Le Nuove Avventure

Rocketeer Le Nuove Avventure è il nuovo volume edito da Saldapress che contiene davvero storie per tutti i gusti con protagonista il nostro eroe in maschera durante la seconda guerra mondiale.

Ai testi troviamo, tra i tanti bravi sceneggiatori, Peter David, John Cassady, Paul Dini, John Bryne, Mark Waid. Insomma un cast bello ricco ed esperto.

I disegnatori non sono da meno, tra le file troviamo John Bryne,cWalter Simonson, John Cassady e Bruce Timm. Anche qui siamo di fronte ad una serie di esperti e bravi illustratori.

Le storie sono brevissime e più o meno scollegate tra loro, ma ognuna racconta una breve ma intensa vicenda.

Come sempre le dinamiche sono le stesse, c’è sempre la figura femminile seducente, il cattivo più o meno classico, l’eroe in difficoltà che ne esce vittorioso ed è spesso ricompensato da un bacio da parte della ragazza di turno.

Le storie sono in linea di massima molto belle, certo sono brevi e non ci si può aspettare un approfondimento di spessore sia nella trama che nei personaggi.

I disegni invece sono pressoché impeccabili, alcuni preferiranno un certo tratto piuttosto che un altro ovviamente, ma ciò non smentisce la bravura di ogni disegnatore.

Questo fumetto, se vi piace o se conoscete il personaggio in linea anche solo generale è assolutamente consigliato. Se invece siete alle prime armi, prendete prima qualche volume per approfondire il personaggio e il suo mondo e poi recuperate se volete questo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *