• Gio. Set 23rd, 2021

The Last of Us diventerà una serie tv

Ciao a tutti lettori di Octonet, oggi riportiamo una notizia che farà sicuramente piacere a molti appassionati di videogiochi e serie tv!


Dopo il successo di “Chernobyl”, Johan Renck e Craig Mazin si riuniscono di nuovo per pianificare l’adattamento a serie tv del videogame “The Last of Us”.
Variety ha confermato che Renck ha firmato per dirigere il pilota della serie oltre che per produttore esecutivo. Mazin scriverà e produrrà la serie insieme allo scrittore e direttore esecutivo del gioco, Neil Druckman. Renck ha precedentemente diretto tutti e cinque gli episodi di “Chernobyl”, creata da Mazin.
Renck ha ricevuto l’Emmy Award per miglior direzione per una mini serie per il suo lavoro con “Chernobyl”, insieme al premio per miglior mini serie tv come co-produttore esecutivo. Altri lavori che ha diretto includono “Breaking Bad,” “The Walking Dead,” “Vikings,” “Bates Motel,” e “Bloodline.”

“The Last of Us”, gioco per Playstation sviluppato dallo studio Naughty Dog, ha luogo venti anni dopo che la moderna civilizzazione è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assoldato per portare fuori da una zona quarantenata Ellie, una ragazzina di 14 anni. Quello che inizia come un lavoretto, diventa un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’una sull’altro per sopravvivere.

Mazin e Druckman la scriveranno e produrranno. Carolyn Strauss sarà anche lei produttrice insieme a Evan Wells, presidente della Naughty Dog. Il progetto è una co-produzione con la Sony Pictures Television con PlayStation Productions. Il progetto sarà la prima serie televisiva per la PlayStation Production.

“The Last of Us” venne rilasciato inizialmente nel 2013 seguito da molti elogi sia da parte della critica che dei fans. L’anno scorso è stato dichiarato che il gioco ha venduto più di 20 milioni di copie in totale oltre ad aver vinto molti premi.
Discussing Film è stato il primo a parlare del coinvolgimento di Renck nella serie.

Voi cosa ne pensate? Siete in attesa come noi di vedere il risultato di questo lavoro? Fateci sapere e alla prossima!


Fonte: www.variety.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *