• Mer. Giu 23rd, 2021

NBC Peacock TV: che disastro!

Buonasera a tutti cari lettori di Octonet! Oggi vi riportiamo sotto forma di Articolo questa Freschissima Notizia, direttamente dal panorama Americano.

Personalmente da Fan mi ha sconvolta particolarmente, ma vado a riportarvi la notizia prima di andarvi a parlare di cosa ne penso.

Bayside School, show del noto Servizio Streaming Peacock TV di proprietà della NBC, in uno dei suoi episodi recenti ha portato sugli schermi degli appassionati la storia del Trapianto di Rene di Selena Gomez, parlandone in modo tutt’altro che delicato.

Più nello specifico vi riporto la descrizione della Scena Incriminata che ne fa il sito CiackClub.it:

La scena in questione presenta due giovani ragazzi intenti a discutere circa quale fosse l’identità di colui che ha donato un rene all’attrice e cantante. Ai ragazzi è stato sequestrato il telefono e uno dei due afferma:

“So per certo che ad aver donato il rene a Selena Gomez sia stata la madre di Justin Bieber. Dio, vorrei avere il mio telefono per poterlo provare.”

Al che l’altro ribatte:

“Dimostrare cosa? Che sei un idiota” risponde l’altro. “Era il rene di Demi Lovato”. Sono migliori amici, come lo eravamo io e te.”

Il tutto suggellato dalla frase Selena Gomez ha un rene? scritta tra i graffiti su un muro.

Credo di parlare a nome di tutti dicendo che il comportamento dei Writers della Serie è stato irrispettoso non solo nei riguardi della Cantante e Attrice, ma anche nei riguardi di chi come lei ha avuto esperienza di che cosa è un Trapianto di Rene, che sia dalla parte del Ricevente o del Donatore.

Doveroso però è fare chiarezza: l’Intervento a cui fa riferimento lo Show Bayside School è stato reso noto dalla stessa Selena Gomez nel 2017 tramite le piattaforme Social e successivamente in un’intervista rilasciata NBC stessa insieme alla Donatrice, Francia Raisa.

Il Trapianto è stato reso necessario per le complicanze dovute al Lupus, Malattia Cronica di natura Autoimmune che affligge la cantante dal 2013. Nel suo nuovo album, uscito il 10 Gennaio 2020, Selena fa diversi riferimenti alla propria esperienza con la Malattia e in particolare nella canzone Sweeter Place si presuppone che la frase /Having no fear/ /Heaven is near/ sia frutto della Rassegnazione alla Morte e alla Speranza di trovare la Pace dopo, essendo così difficile trovare una persona disposta a sottoporsi ai test per la Donazione dell’Organo ed essendo altrettanto difficile che la persona risulti compatibile con il Beneficiario dell’Organo.

Ci sembra quindi Indecoroso da parte della NBC Peacock TV trattare in questo modo un simile argomento, non solo sminuendo la procedura medica, che comporta comunque dei possibili rischi per chi vi si sottopone, ma pensando fosse un particolare su cui poter ironizzare in modo pessimo fornendo inoltre informazioni sbagliate o volendo addirittura rincarare la dose.

Ebbene sì, perché nella scena che vi ho riportato sopra si citano la madre di Justin Bieber, ex storico della Cantante, e Demi Lovato, migliore amica dai tempi in cui le due recitavano insieme in Barney ‘n Friends e successivamente in casa Disney, allontanatesi proprio per la relazione travagliata col Cantante di Yummy intrattenuta dalla Gomez.

Alla fine dei conti Peacock TV ha già reso pubbliche le sue scuse all’Ex Stellina Disney, ma non sappiamo se l’episodio verrà Rimosso o se si opterà per la rimozione dell’intero TV Show della piattaforma streaming americana. Quel che per adesso sappiamo è che Selena Gomez non ha ancora replicato in merito allo scandalo e probabilmente non lo farà, dato che la risposta all’NBC è già arrivata da Francia Raisa.

E voi cosa ne pensate? Credete che Selena dovrebbe rispondere alla NBC Peacock TV? Credete che possa essere la fine per Bayside School? O pensate che la NBC abbia trattato il tema cercando ingenuamente di sdrammatizzare finendo in un gran pasticcio? Noi siamo #TeamSelena ma fateci sapere la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *