• Sab. Giu 19th, 2021

HBO Max sbarca in Europa

Ciao a tutti lettori di Octonet!
Di seguito vi riportiamo una news fresca fresca che riguarda la HBO, buona lettura!


HBO Max arriverà in Italia durante la seconda parte del 2021, così dice capo di HBO Max Global Andy Forssell.


Il servizio di streaming rimpiazzerà quelli già esistenti a marchio HBO nell’Europa Centrale, Europa dell’Est e nei paesi nordici. Sarà inoltre disponibile in America Latina.


Alla fine dell’anno entrambe le regioni saranno molto attive”, dice Forssell durante il Web Summit che si è svolto online giovedì. L’aggiornamento dei servizi al consumatore di WarnerMedia rappresenterà un raddoppiamento dei contenuti per gli abbonati europei. Sostanzialmente HBO Max sarà disponibile in 190 paesi: “è solo questione di quanto velocemente possiamo farlo” dice Forssell.



Gli abbonati europei non beneficeranno delle uscite Day&Date dei nuovi film WarnerMedia, come Wonder Woman 1984, che saranno riservate per il mercato statunitense. Tuttavia, coloro che hanno Sky, dove i contenuti sono disponibili su Sky Atlantic, saranno in grado di godersi Wonder Woman pagando un pay-per-view circa un mese dopo il rilascio del film, al momento anticipato per metà dicembre. Non si sa se queste disposizioni varranno solamente per il Regno Unito o saranno estesi ad altri territori di Sky, inclusi Italia e Germania.


Forsell è stato raggiunto da Casey Bloys, capo dei contenuti per HBO e HBO Max, che ha parlato del meccanismo dei suggerimenti di HBO Max. “Non è solo riguardo agli show. È anche per come sono presentati. Per me è come se fosse davvero un essere umano che offre gli show, il che è divertente, fa piacere ed ha personalità”. Forssell ha aggiunto che, per gli utenti, questo significa più coinvolgimento umano nella raccomandazione dei programmi.“Noi presentiamo le raccomandazioni basate sui dati, ma abbiamo anche una collezione che un umano ha messo insieme” ha detto. “Così si vedrà un mix di cura da parte sia di personale umano che basato sui dati, e accelereremo il processo nei prossimi mesi. Ma pensiamo che ci sia un piccolo sbilanciamento con altri servizi che sono di pura utilità”.


Durante il lockdown, le visualizzazioni di HBO Max sono aumentate del 60% se comparate allo stesso periodo prima della pandemia.


Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e alla prossima!


Fonte: www.broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *