• Sab. Giu 19th, 2021

8 Donne- Vol. I della collana Passenger Novel

Grazie a Passenger Press ho avuto modo di leggere questa nuova graphic novel tutta al femminile. Le autrici sono: Elena Guidolin, Laura Chiossone, Marianna Pescosta, Eleonora Dea Nanni, Susanna Raule, Gloria Faureiana Martinelli, Lucrezia Lucrèce Buganè, Stefania Vian, Sara Martinelli, Gloria Goderecci, Francesca Zoni, Francesca Ciregia.

In realtà non vi è molto da dire perché sono dei racconti brevi, sette per l’esattezza, come i giorni della settimana, più un ottavo racconto che gira un po’ intorno agli altri legandoli tra loro, e che ci accompagnerà da inizio a fine. In definitiva sono 8, come il numero che ricorre in ogni piccola storia. Sono molto particolari e si nota subito come oscillino pian piano fra fantasia e realtà. Una lettura che racchiude più significati, apprezzati a pieno con una seconda lettura. Oltre alle storie cambiano anche le tavole e lo stile dei disegni, decisamente godibili, ve ne lascio di seguito alcuni.

Una raccolta di 112 pagine da leggere tutte d’un fiato, con la consapevolezza di avere fra le mani un prodotto fresco e giovane con un tocco tutto femminile. Di questo volume saranno disponibili 30 copie numerate con la white sketch cover, che saranno “customizzate” con un disegno originale realizzato in copertina da alcune delle autrici coinvolte in questo particolare progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *