• Mer. Set 22nd, 2021

Creamy Mami – La principessa capricciosa 1 / La recensione

Creamy Mami – La principessa capricciosa è una serie manga scritta e disegnata da Emi Mitsuki. In Giappone, l’opera pubblicata dalla Tokuma Shoten, è ancora in corso e conta al momento 3 volumi, in Italia invece è edita da Edizioni Star Comics.

Megumi Ayase è la star della Parthenon Production, ma quando compare la misteriosa Creamy Mamy, il suo ruolo di stella di punta della produzione inizia a vacillare. Gelosa della nuova arrivata, è decisa a riprendersi il suo posto come numero uno tra le idol. Ci riuscirà?

“Lei è apparsa un giorno, all’improvviso, in televisione. In quel momento… per la prima volta in vita mia ho avvertito uno stato di irrequietezza.”

Così esordisce Megumi all’inizio del volume, ricordando appunto la prima volta che ha visto la sua avversaria esibirsi in TV. E in questo spin-off infatti,  viene mostrata la storia di Creamy Mami dal punto di vista della sua rivale.

È un primo volume carino, frizzante e divertente, in cui la narrazione risulta scorrevole. I personaggi che compaiono maggiormente sono i seguenti:

Megumi, ragazza arrogante e capricciosa, forse non è la ragazza più simpatica del mondo, ma pensateci, come vi sentireste se qualcuno vi soffiasse il posto all’improvviso?

Creamy Mami, una idol esordiente che nasconde un segreto.

Shingo Tachibana, secondo presidente della Parthenon Production, è convinto che una star non debba possedere solo la bravura ma anche una certa magia.

Hayato Kidokoro, il manager di Megumi.

Emi Mitsuki fa parte del gruppo di autori chiamato Transit ed è attiva principalmente nel campo dei manga Boys love. Ha iniziato la serializzazione dello spin-off di Creamy Mami nel 2018. Il tratto utilizzato per l’opera, tipico degli anni ’80, si rifà ovviamente un po’ a quello della serie principale.

In conclusione, è una lettura piacevole, ma ai neofiti consiglierei di leggere prima la serie principale per conoscere meglio la storia e comprendere il punto di vista di entrambe le ragazze. Le fan di Creamy invece, apprezzeranno e torneranno un po’ indietro nel tempo.

Il volume, in edizione brossurata con sovraccoperta, è composto da 160 pagine in bianco e nero, in formato 13×18, al prezzo di 5,50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *