• Mer. Set 22nd, 2021

Netflix annuncia l’arrivo di The Formula

Salve a tutti lettori di Octonet!

Oggi vi riportiamo questa notizia fresca fresca di uscita, che interesserà non solo gli appassionati di film, ma anche tutti coloro che amano le auto e la Formula 1 in particolare.

La popolarità della Formula 1 ultimamente è aumentata anche grazie a Drive to Survive, una serie Netflix che segue tutta una stagione di gara di Formula 1. Probabilmente è un po’ falsata e abbellita, ma comunque rende l’idea.

Cavalcando l’onda di popolarità dello sport, Netflix ha annunciato un film basato sul suddetto sport chiamato “The Formula”. No, non sarà un film storico come Rush: sarà una storia inventata e ambientata al giorno d’oggi, e non si baserà solo sulle corse.

Nel film sarà presente John Boyega, che interpreterà un pilota americano che, attraverso il coinvolgimento col suo capo di team, Robert De Niro, finirà per diventare un pilota in fuga per salvare la vita della propria famiglia. Se questo vi sembra un classico film di Hollywood, beh, tutti i torti non li avete. Ma ricordiamoci che questo film, secondo quanto scritto su Motorsport.com, sarà il primo ad essere rilasciato su un Gran Premio contemporaneo dopo quello del 1977 di Bobby Deerfield con Al Pacino. Sono infatti passati 40 anni dall’ultimo film non documentario sulla F1 moderna.

Il film sarà scritto e diretto da Gerard McMurray, che già conosciamo per il tanto acclamato film del 2017 “Burning Sands” e l’altrettanto spettacolare film del 2019 “The First Purge”. Su Instagram, McMurray ha dichiarato “è bellissimo vedere che questa idea che mi macinava in testa un po’ finalmente prenderà vita, e che sarò io a scriverla, dirigerla e produrla. La mia nuova compagnia di produzione, la Buppie Productions sta facendo squadra con la Tribeca Films e Netflix per portarvi un favoloso nuovo film chiamato THE FORMULA, con come protagonisti due dei miei attori preferiti, John Boyega e Robert De Niro”.

Secondo McMurray, Boyega avrà la parte della star, un giovane pilota prodigio di Detroit che diventa una star della corsa con l’aiuto del proprio mentore, De Niro. Chiaramente, i vecchi collegamenti criminali torneranno per perseguitare entrambi i personaggi, il che porterà Boyega ad utilizzare le sue capacità di pilota per qualcosa di più del Gran Premio.

Il film è ancora nella fase di pre produzione, quindi non sappiamo niente di più su altri attori o sulla trama, quindi rimanete connessi per seguire tutti gli aggiornamenti!

Fateci sapere cosa ne pensate e alla prossima!

Fonte: thedrive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *