• Mar. Set 21st, 2021

Bentornati a tutti cari lettori di Octonet! Siete pronti per la terza puntata della rubrica? Fremete anche voi dalla voglia di sapere che cosa è successo durante questa ultima settimana nel mondo dello spettacolo? Allora continuate a leggerci! Oggi le notizie sono davvero tante, e fra le più disparate, per cui non perdiamo tempo e proseguiamo con la nostra carrellata di News, scovate solo per voi appassionati dalla sottoscritta.

Disney+

La prima notizia di questa settimana riguarda il colosso Disney+, che dal 23 Febbraio si amplierà. Nella piattaforma troveremo infatti una sezione denominata Star, dedicata ad un pubblico più adulto. Arriveranno quindi nuove serie TV, film e documentari (inediti o datati). Questo comporterà un rialzo dell’abbonamento mensile ed anche di annuale, rispettivamente di 2 e 20 euro. I nuovi prezzi saranno in vigore dalla data sopraindicata, tuttavia per i già abbonati sarà possibile usufruire dei servizi Star senza alcun incremento fino al primo rinnovo successivo al 22 Agosto.

Di seguito vi lascio la lista delle serie TV che rientreranno nella categoria e dei cofanetti di serie TV già note che rientreranno nel catalogo Disney+

COFANETTI: tra quelli confermati troviamo Lost, Desperate Housewives, Grey’s Anatomy (fino alla stagione 16), Scandal, Alias, tutte le stagioni di 24 e i suoi spin-off, I Griffin, Buffy l’ammazzavampiri, X-Files, black-ish, Modern Family.

SERIE TV INEDITE: Big Sky, Helstorm, Godfather of Harlem, Love Victor, Solar Opposites.

Sanremo

Vi chiederete perché io abbia ritagliato uno spazio a Sanremo, che è un qualcosa di totalmente fuori contesto rispetto a quello che trattiamo di solito, ma ragazzi, sono giorni che l’argomento è sulla bocca di tutti! Il veto al Pubblico dell’Ariston del ministro Franceschini ha portato a una riunione tra il conduttore e direttore artistico di quest’anno Amadeus e i piani alti del governo italiano. Di fatti il conduttore si è detto pronto a rimettere il proprio mandato in discussione, così come il suo co-presentatore del Festival, Fiorello. Le parole del ministro sono state percepite infatti come un “attacco diretto al Festival”, poiché molti altri programmi televisivi hanno ampiamente utilizzato la soluzione dei figuranti durante la messa in onda di questi mesi. C’è però chi sostiene, ad esempio Dagospia, che dietro la sparata di voler lasciare il Festival ci siano anche ben altre motivazioni. Voi cosa ne pensate?

HBO Max

Si vocifera che siano in corso dei meetings tra la parte esecutiva della HBO Max e i diversi Writers a loro disposizione per una possibile Serie Animata, da destinarsi ad un pubblico adulto, sulla loro Gallina dalle Uova d’Oro, Il Trono di Spade. Non è un mistero che la HBO dalla fine della serie stia lavorando incessantemente per restare sulla scia del grandissimo successo che ha ottenuto e un’ulteriore programmazione assieme a quella già in corso di “House of the Dragon” potrebbe decisamente rientrare nei piani.

Sabrina Carpenter e Olivia Rodrigo

È guerra tra le due Principesse Disney? Recentemente la star di High School Musical: The Series Olivia Rodrigo ha rilasciato la sua No.1 hit Drivers License parlando della fine della storia d’amore con la co-star Joshua Bassett, che proprio in questi giorni è stato al centro rumors che lo vogliono insieme all’attrice Sabrina Carpenter, divenuta famosa grazie a Disney Channel con la serie Girl Meets World. Canta la Rodrigo “And you’re probabile with that blond girl/ Who always made me doubt/ She’s so Mich older thai me/ She’s everything I’m insecure about”, cui la Carpenter risponde nella sua nuova canzone Skin con “Maybe you didn’t mean it/ Maybe blond was the only rhyme”. Beh, quel che è certo è che Disney torna protagonista anche nei modi più inaspettati.

Tamzin Merchant

Con tutti i rumors che stanno circolando sui vari seguiti del Trono di Spade l’attrice Tamzin Merchant ha voluto dire la sua. Era stata scelta per il ruolo di Daenerys nel primo pilot della serie, ma anche dopo il grande successo che ha avuto la serie non si dice pentita di aver abbandonato la Serie targata HBO. Dichiara infatti a Entertainment Weekly: “Girare quel pilot è stata una lezione davvero fantastica. Era un’affermazione sull’ascoltare i miei istinti e seguirli, perché ho cercato di tirarmi indietro da quella situazione e, durante la procedura contrattuale, mi sono tirata indietro. Sono stata convinta da alcune persone persuasive e poi mi sono ritrovata nuda e impaurita in Marocco e in sella ad un cavallo che era chiaramente molto più entusiasta di essere lì di quanto non lo fossi io. Dico che è stata una lezione perché se il mio istinto mi sta raccontando una storia che non è qualcosa che sono entusiasta di raccontare, allora non dovrei provare ad essere emozionata solo perché altre persone mi dicono che dovrei esserlo”. Di seguito la Merchant si è espressa elogiando Emilia Clarke come scelta per Daenerys, dicendo che ha reso il personaggio iconico (e come darle torto, ndr) proprio perché secondo lei l’attrice era entusiasta di raccontare quella storia, cosa che l’ha resa ai suoi occhi epica ed eccellente.

Selena Gomez

Ve ne avevo parlato nel primo Gossip Octoniano, e finalmente abbiamo una data! L’ex stellina Disney e Attrice Selena Gomez ha infatti annunciato la data di uscita del suo prossimo album Revelación. Dal 12 Marzo infatti potremo ascoltare il frutto del suo più recente lavoro, un Visual Album interamente in Spagnolo per cui si vocifera saranno realizzati videoclip per ciascuna traccia. Nel contempo però la nostra Latin Girl sta anche lavorando al programma televisivo Only Murders in the Building, in uscita nei prossimi mesi del 2021, e allo show culinario Selena + Chef Season Two. Si prospetta un secondo anno d’Oro, per cui “Keep an eye for Seleners”.

Fedez

Se lo scandalo sui presentatori di Sanremo non era sufficiente a tenere a chiacchiera le vecchiette dal parrucchiere, Fedez ha rincarato la dose. Pare infatti che il cantante, mentre le trattative sulla presenza del pubblico vanno ancora avanti, abbia pubblicato per errore su Instagram quella che sembra essere un’anticipazione del brano che porterà assieme a Francesca Michelin sul palco dell’Ariston. Fedez infatti stava condividendo coi propri followers dei video muti in compagnia della collega, tra cui quello incriminato, di una decina di secondi scarsa. Il video è stato prontamente rimosso dal proprietario, ma catturato da altri utenti, che lo stanno facendo circolare. Il regolamento di Sanremo prevede però che ciascuna delle canzoni in gara sia Inedita e quindi i due potrebbero essere a rischio eliminazione. La direzione pare aver preso in carico la questione e fra qualche giorno sarà nota la decisione presa.

Per oggi è tutto! Chiaramente non mancate di farci sapere cosa ne pensate di tutte queste notizie e di quale tra queste siete più curiosi di scoprire i prossimi risvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *