• Mar. Set 21st, 2021

È stato un anno difficile. Ci siamo trovati in balia di un nemico invisibile che ci ha fatto abbandonare i nostri luoghi di incontro. Niente fiere, nessuno spettacolo al cinema. Anche entrare in una fumetteria era qualcosa da non dare per scontato.
Mesi così possono portare tutti più lontani, ma la nostra è una tribù coriacea, nata nelle camerette e cresciuta smisuratamente. Ed oggi che, nelle nostre case siamo dovuti tornare per aspettare la fine della tempesta, non ha mai smesso di tenerci compagnia. I f umetti, i libri, le serie TV ed i videogiochi. Tutto quello che compone le nostre passioni non ci ha mai abbandonato.
Oggi, abbiamo la possibilità di dare qualcosa in cambio. Mega Nerd, Octo Net e the Flywas Show, sono tre realtà web che raccontano questo mondo quotidianamente e che, malgrado i troll e gli haters si incontrano già regolarmente per commentare assieme quanto di più bello questo mondo ha da offrirci. Per questo abbiamo deciso di fare un passo in più. E da quel passo in più è nato il Comithon!
Nella ventiquattro ore dalle 19:00 del 19 alle 19:00 del 20 di febbraio terremo una diretta consecutiva per raccontare assieme agli Editori, gli Autori, assieme a Voi questi mesi. Ci sono un mare di progetti che abbiamo pensato durante il lockdown e che, magari, prenderanno il via proprio nelle prossime settimane. Lo scopo è quello di raccogliere dei fondi da devolvere poi ai veri eroi di questi mesi, la Protezione Civile e l’Ospedale Spallanzani di Roma.
Saranno con noi : Fumetti Brutti, Roberto Recchioni, Andrea Rock, gli scarabocchi di Maicol e Mirko, Barbara Baraldi, Giacomo Bevilacqua, Tony Sandoval, Mattia de Lulis e tanti, tanti altri.
Speriamo voglia unirti a noi, perché la strada che abbiamo davanti potrà essere ancora lunga. Ma possiamo farne un pezzetto assieme!


Andrea, Daniele, Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *