• Ven. Giu 18th, 2021

Zagor Le Origini – La grotta sacra

Sergio Bonelli Editore finalmente rilascia il tanto atteso quinto numero di Zagor Le Origini. Con La Grotta Sacra prosegue la nuova narrazione delle origini dello Spirito con la scure; il volume di oggi è scritto da Moreno Burattini e i disegni di Giovanni Freghieri.


Dopo l’ottimo precedente numero, qui siamo di fronte ad una storia dove di fatto succede davvero poco o nulla: è un’introduzione ai prossimi eventi, quasi una sorta di trailer. Zagor farà nuove conoscenze, ma che per il momento non entrano minimamente nel cuore lasciandoci solo con il nostro eroe di Darkwood.


I disegni di Freghieri, però, sono a dir poco eccezionali. Dinamici in una maniera paurosa e visivamente d’impatto. Una tavola più bella dell’altra che sicuramente non dispiace a nessuno.


La storia però si perde nel nulla, è statica e non coinvolge particolarmente il lettore.

Non si tratta di un brutto numero, per carità, ma in queste 60 pagine succede davvero poco e non vale la pena di essere recuperato singolarmente.

Quindi, se avete gli altri numeri non potete perdervi anche questo quinto capitolo, ma se siete ad un primo approccio o in cerca del meglio sul personaggio di Zagor, allora recuperate ben altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *