• Ven. Giu 18th, 2021

Langdon, la serie TV basata su uno dei libri di Dan Brown in arrivo su Peacock

Ciao a tutti lettori di Octonet!

Vi riportiamo qua una notizia fresca fresca riguardo una serie tv basata su uno dei libri preferiti in assoluto dell’autrice di questo articolo (Federica).

Buona lettura!

Basato sul libro best seller di Dan BrownIl Simbolo Perduto”, la serie è stata presa in carico dalla Peacock, del quale era già stato realizzato un pilot dalla NBC.

Vedremo nei panni di Robert Langdon, simbologista di Harvard e protagonista della serie, Ashley Zukerman (Succession). Prende il ruolo che nella serie cinematografica era di Tom Hanks.

Il team è rimasto sconcertato dall’episodio pilota e dal suo enorme potenziale per diventare una serie di successo, e la nostra nuova struttura ci da modo di spostarlo alla Peacock (piattaforma streaming del canale, ndr) e dargli ogni opportunità per renderlo possibile” dice Susan Rovner, presidente della NBC Universal Television and Streaming. “La nostra capacità di creare un grande show non è più limitata dai confini della programmazione di un canale, dandoci la libertà di dire “si” a programmi che amiamo e che troveranno posto nel nostro portfolio”.

La serie si chiamerà “Langdon” e seguirà le prime avventure di Robert Langdon, che dovrà risolvere una serie di puzzle per salvare il suo mentore che è stato rapito e sventare una cospirazione mondiale. Dan Dworkin e Jay Beattie (Revenge e Scream) stanno scrivendo l’adattamento del romanzo di Dan Brown. Il numero degli episodi e la data di rilascio non sono ancora stati divulgati.

Tra I produttori esecutivo troviamo Ron Howard, Samie Kim Falvey, Brian Grazer e Anna Culp.

Il pilot invece è stato diretto e prodotto da Dan Trachtenberg.

Sono emozionato all’idea di lavorare di nuovo con Ron e Brian in un altro progetto su Langdon”, dice Brown. “Tutti volevamo fare Il Simbolo Perduto da un po’ di tempo e sono grato alla CBS, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le loro forze per rendere questo progetto una realtà. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno tirato giù uno script assolutamente accattivante, e le performance del cast sono perfette”.

Langdon sarà la prima serie tv a saltare dalla normale piattaforma NBCUniversal a quella di solo stream Peacock.

Sta infatti diventando molto comune per molti progetti di serie TV ad alto profilo essere spostati dai canali “lineari” a quelli digitali.

Voi cosa ne pensate? Siete eccitati come noi all’idea di vedere questa nuova serie tv?

Fatecelo sapere nei commenti e sui social e alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *