• Ven. Giu 18th, 2021

Netflix vuole eliminare la condivisione degli account?

Salve a tutti lettori di Octonet!

Oggi vi diamo il buongiorno con una notizia abbastanza allarmante, soprattutto per gli amanti di film e serie TV.

Buona lettura!

Pare che Netflix stia per buttare giù una delle più vecchie pratiche nel mondo dello streaming, pratica utilizzata dai clienti su tutto il pianeta: la condivisione dell’account. Famiglie e amici condividono gli account da sempre, così solo una tariffa viene pagata per l’intrattenimento di tutti.

Si è sempre parlato del fatto che Netflix stesse cercando un modo per eliminare questa pratica, e sembra che alla fine ci stiano riuscendo.

Alcuni clienti hanno ricevuto un avviso quando sono entrati su Netflix, il quale diceva loro che era necessario che vivessero nella stessa casa del proprietario dell’account. Il messaggio include un codice di verifica per coloro che sono i proprietari dell’account, se si connettono da un luogo diverso.

Per ora appare solo su dispositivi TV. Se viene utilizzato su telefono o PC non si riceve tale avviso.

O almeno per ora.

Secondo Netflix, questo è un test che la compagnia sta aggiungendo ad alcuni dispositivi non necessariamente per togliere la condivisione dell’account, quanto per essere sicuri che nessuno lo usi senza permesso.

Questo test è pensato per assicurarsi che tutti gli account Netflix siano autorizzati ad essere utilizzati” ha dichiarato un portavoce di Netflix al The Streamable.

Se venisse implementato in una scala più ampia, diventerebbe più difficile da controllare. Ad esempio, se qualcuno va all’università fuori sede ma usa ancora l’account Netflix dei suoi genitori, saranno obbligati a farne uno proprio? Questa non sembra la giusta soluzione, ma con questo sistema dovrebbero ogni volta chiedere conferma per il suo utilizzo ai genitori

E voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e alla prossima!

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *