• Mar. Set 21st, 2021

Doctor Tomorrow: La Recensione

La Astra (Star Comics) ci permette finalmente di leggere Doctor Tomorrow di ALEJANDRO ARBONA con i disegni di Jim Towe.


Un classico fumetto supereroistico dalla trama che piace sempre, ma ultimamente vista e rivista. Non vi anticipiamo nulla, a voi il giudizio una volta che lo avrete letto.


La storia di Arbona, ricorda incredibilmente la serie TV Netflix tedesca, Dark. Certo, il contesto e le dinamiche sono una cosa completamente a parte, ma i tre protagonisti ricordano, senza troppi sforzi, i personaggi della serie tv citata prima. Ciò non è certo un punto a sfavore, o un “puntare il dito”, riconoscendo comunque merito alla serie Dark; c’è però da dire che il tema in questione ormai, ci viene proposto e riproposto in ogni contesto e ciò lo fa risultare banale, quasi un cliché.


I disegni invece di Towe sono molto cartooneschi, ma si sposano perfettamente con la storia e le sue trame. I colori molto vivaci rendono spettacolari alcune tavole; inoltre, le matite e i toni chiari rendono comunque dinamica ogni azione lasciando però, forse, poca profondità ai disegni.


È un volume molto interessante per i fan Astra, indubbiamente da leggere per farsi una propria idea. Nel caso invece foste “a secco” magari prima provate qualcos’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *