• Mar. Set 21st, 2021

Easy Breezy: Dalla Cina con Furore

È sera. Avete voglia di passare la serata rilassandovi con una storia piacevole, che vi tenga impegnati, senza tempi morti e magari, con qualche protagonista che permetta di immedesimarvi al meglio nelle vicende che si susseguiranno. Aggiungete una regia d’autore straniero, che vi faccia viaggiare un po’ con la mente in un posto diverso dal quartiere o la piazza sotto casa, un posto talmente lontano che nemmeno sforzandosi con l’immaginazione si riuscirebbe ad immaginare. Se non ci siete riusciti, vi presento: Easy Breezy.

Avete un’altra perla, in un altro dei prestigiosi volumi Bao della collana cinese. Oltretutto firmata dalla talentuosa mano di Yi Yang che, in veste di sceneggiatrice e disegnatrice, ci offre una soluzione alternativa ad un film o ad una serie, con una storia densa di azione e pathos e che, in un volume unico, riesce a regalarci un’ottima lettura.

Sin dalle prime pagine, si presenta come una storia carica di temi per niente semplici da trattare, che si evolvono e aumentano durante il percorso dei protagonisti: bullismo, abbandono e violenza sono centrali, ma emergono tra un’azione rocambolesca con un furgoncino e una fuga a perdifiato in uno zoo. Tuttavia, anche nei momenti peggiori, c’è spazio per nuove amicizie in grado di superare momenti difficili, nuovi incontri e momenti di crescita.

Un encomio va soprattutto per lo stile grafico che viene utilizzato per rendere le scene piacevoli: sia nei momenti più concitati, che in quelli più piatti. L’occhio, di fatti, viene attirato dai dettagli ed è invogliato a scorgere i particolari, presenti sia in matita, che a colori, così da rendere lo stile personale e senza tempo.

Bao con Yi Yang confezionano un prodotto senza dubbio eccellente.

Personalmente, una delle migliori uscite di questo 2021 in grado di allietare gli appassionati di fumetti Italiani e stranieri, che non dovrebbero farsi mancare nella propria libreria questa graphic novel baotiful.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *