• Sab. Giu 19th, 2021

DEBUTTA OGGI IN ESCLUSIVA SU NEXO+ IOSONOUNCANE “CARAVAN”

Dal 28 aprile su Nexo+ il cortometraggio firmato da Alberto Gottardo e Francesca Sironi che introduce al nuovo album di IOSONOUNCANE, IRA, in uscita il prossimo 14 maggio

Debutta oggi, 28 aprile, in esclusiva su Nexo+, Caravanil cortometraggio che nasce dalla collaborazione fra Iosonouncane e il duo di registi Alberto Gottardo e Francesca Sironi.

Introducendo all’ascolto dell’album – IRA, in uscita il prossimo 14 maggio per Numero1 e Trovarobato con distribuzione Sony – il film racconta un momento specifico nel lungo percorso di lavorazione del disco, ma ne spalanca lo spazio. Il risultato ha confini di genere vaghi e difficilmente definibili. Determinata e rigorosa è invece l’origine del materiale. In Caravan non c’è alcun allestimento o ricostruzione digitale. Le immagini che compongono le sequenze appartengono da una parte alla documentazione delle registrazioni dell’album, filmate nel corso di due anni da Alberto Gottardo, dall’altra a nuove riprese effettuate dal duo di registi durante i sopralluoghi per il loro prossimo documentario.

Il cortometraggio dura 13 minuti ed è prodotto da Somewhere studio e in Italia sarà disponibile dal 28 aprile su Nexo+. 

Nexo+ è la piattaforma di contenuti on demand per un tempo libero di qualità ideata da Nexo Digital, la casa di produzione e distribuzione italiana specializzata nell’ambito degli eventi al cinema. Con un abbonamento di 9,99 euro al mese, Nexo+ propone ai suoi spettatori, settimana dopo settimana, concerti, film d’autore, contenuti d’arte, documentari, musica, opera, balletto, teatro, approfondimenti culturali.

Tutti i curiosi e i fan di IOSONOUNCANE ancora non abbonati possono scoprire il catalogo Nexo+ grazie a 7 giorni di prova gratuita.

La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it.

Technical sheet

Produzione: Somewhere studio

Musica: Iosonouncane

Regia: Alberto Gottardo e Francesca Sironi

Fotografia: Alberto Gottardo

Scrittura: Alberto Gottardo, Francesca Sironi, Iosonouncane

Fotografia aggiuntiva: Marco Davolio

Supervisione sonora: Bruno Germano

Durata: 13 minuti

Biografia autori

Alberto Gottardo e Francesca Sironi sono un duo di autori. Insieme sono registi e produttori dei loro film. Fra i loro lavori: “Follow the Paintings” (2016), selezionato al Dig Awards, prodotto da Sky, proiettato e discusso in musei quali la Triennale e il Maxxi; “Marghe e Giulia, crescere in diretta” (2019), selezionato a Visioni Italiane della Cineteca di Bologna, presentato al DOKLeipzig film market e trasmesso da Sky Atlantic e DAFilms; “Lodi primo soccorso” (2020) mandato in onda da BBC World, Internazionale e Sky. Nel settembre del 2020 vincono il premio Solinas per il miglior documentario per il Cinema con il trattamento di “Verso spiaggia”, in corso di realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *