• Dom. Ott 17th, 2021

Vi presento le Korekara Maid

Questa è un Intervista ad un gruppo di ragazze che hanno deciso di fare qualcosa di nuovo e divertente. Andiamo a scoprire cosa.

1) Come avete iniziato il vostro percorso come Maid?

Abbiamo iniziato il percorso per caso.
L’anno scorso Maid Moe ha trovato un contatto per andare a lavorare ad Arcade. Una volta arrivata lì con Maid Rei hanno proposto loro di creare un progetto di intrattenimento per il locale e hanno scelto così di creare un progetto Maid, essendo loro stesse delle weeaboo.
Abbiamo progettato i giochi, i personaggi, i post di Instagram e le esibizioni varie da sole. Ogni cosa targata Korekara Maid Cafe è stata prodotta dal Kore di tutte noi.

2) Quante voi hanno esperienza nel cosplay?
Abbiamo tutte esperienza come cosplayer e ci siamo conosciute in quest’ambiente.
I nostri alterego Maid non sono che degli oc (Original character) ovvero dei personaggi di fantasia creati dai non addetti ai lavori. Le KoreKara hanno una lore in continuo sviluppo, abitano nella KoreKasa e amano i KoreGazzi ognuna a proprio modo.
Maid Jun, l’ultima KoreKara che si è unita al progetto, è anche sarta in particolare di cosplay.
Maid Rei fa cosplay da diversi anni, ma ha conosciuto Maid Merodii tramite le esibizioni canore durante le fiere del fumetto. Maid Aki è celebre come cosplayer di Lilith da Bordelands, mentre Maid Moe è diventata virale per la sua Bean da Disincanto.

3) Da quanto e come è nato il Korekara Maid Cafè?
Il progetto Korekara è nato l’anno scorso, come abbiamo anticipato nella prima domanda un po’ per caso. Per questo motivo la nostra storia è simile a quella degli anime Majokko: due coinquiline vanno ad un colloquio di lavoro il pomeriggio per lavorare all’accoglienza. Tornano a casa la sera stanche per proporre alla terza, la quale non conosceva nulla in merito all’argomento, di creare un Maid Café. È come se avessimo incontrato il nostro famiglio, ovvero il tipico personaggio anime capace di donare i poteri alle ragazze, perché da quel momento ci siamo trasformate in maid dal nulla tra l’euforia di Rei e Moe e la confusione di Aki.

4) Siete sempre state le stesse persone che siete ora nel gruppo?

La formazione iniziale era composta da tre membri: Aki, Moe e Rei. Un mese dopo si è aggiunta Merodii, come si può vedere dalla live del Cerbero.
Durante la pandemia abbiamo deciso di ampliare lo staff inserendo nella formazione anche Jun, ovvero la terza cantante.

5) Per quale motivo avete scelto l’Arcade per i vostri eventi?
Abbiamo deciso di collaborare con l’Arcade innanzitutto per il tema del locale, che ci sembrava in linea con quello dei nostri clienti. In secondo luogo per l’ampiezza adatta a creare begli eventi maid, in quanto: hanno delle grandi sale, due palchi e vari cabinati in cui i clienti possono giocare gratuitamente durante gli eventi.

6) Quali progetti o eventi avete in programma per i prossimi mesi?
Il prossimo evento sarà il 7 di luglio dalle 15 alle 18 a Roma presso Arcade in via Nomentana 1111 in collaborazione con Epicos. Prossimamente vi sveleremo altre date, soprattutto ad Agosto. Il 7 ci sarà il ritorno con riscossa delle KoreKara, con gadget a tema, giochi, esibizioni e addirittura l’Horny Jail fisica.

Anche noi di Octonet saremo presenti a tale evento mi raccomando, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *